5 modi per aumentare i follower su Instagram

L’acquisto di follower su Instagram è molto discusso perché, come ogni strategia efficace, fa parlare di sé. Il motivo per il quale i blogger o gli youtuber comprano seguaci su Instagram è dato dal fatto che si tratta di un’operazione di marketing per dare una spinta al proprio profilo e incentivare altri utenti ad aderire. Anche chi non è d’accordo al 100% con questo metodo per aumentare i seguaci tuttavia ammette che è indispensabile trovare delle soluzioni mettendo in pratica delle strategie che portino a questo risultato.

Aumentare follower su Instagram per dare autorevolezza al brand

Le aziende che danno il giusto spazio al marketing digitale sanno benissimo che mostrate di avere molti follower su Instagram aumenta l’esposizione e dunque la credibilità del marchio. Al contempo, per ottenere tanti follower in modo organico occorre usare delle strategie che richiedono diverso tempo prima di raccogliere i frutti. Per tutta questa serie di motivi oggi gli strumenti online per acquisire follower sono divenuti molto importanti e si sono moltiplicati.

5 modi per aumentare i follower su Instagram

Esistono alcuni modi per aumentare i follower su Instagram, i 5 principali sono i seguenti.

  1. Pubblica foto originali e usa filtri migliorativi e contenuti di qualità
    che siano in grado di attirare l’attenzione. Sii originale nel farlo, perché le persone non amano seguire chi è uno tra i tanti.
  2. Collega l’account Instagram con quello su Facebook, poiché risulta che l 30% degli utenti Facebook ha un account Instagram e dunque molti contatti ti seguirebbero anche qui. Si tratterebbe di avere una base di seguaci già attivi sul tuo profilo e l’algoritmo di Instagram per questo accredita valore.
  3. Metti like, commenta e segui le persone, possibilmente del tuo stesso settore, in modo da dar vita a uno scambio reciproco.
  4. Attribuisci un’identità al tuo profilo, ovvero trattalo come se sia un’azienda tutti gli effetti. Avrai un tuo settore di business e i contenuti dovranno essere attinenti, interessanti e di valore e non foto a caso della tua vita personale.
  5. Per aumentare i tuoi seguaci e acquisire valore puoi comprare dei followers su Instagram a tal proposito puoi andare su
    Comprare Follower Instagram. È infatti risaputo che gli utenti, quando vedon un brand molto seguito,sono portati e diventare followers a loro volta.